Oltre trent’anni di attività hanno dato origine a KIOO, un progetto imprenditoriale nell’innovazione tecnologica applicata al mondo delle porte, allo sviluppo di chiusure speciali per il mondo wellness e alla diffusione di infissi in PVC. Una genesi che poggia le sue basi sull’esperienza maturata nel settore specifico, sulla conoscenza dei bisogni della moderna architettura d’interni e sull’ingegnerizzazione di soluzioni brevettate che fanno dello “scorrimento” un sistema altamente performante.

Oggi le soluzioni di movimentazione sono il cuore dei moderni sistemi di chiusura per interni, che rispondono ad esigenze funzionali e a fattori estetici conferendo al prodotto porta un valore percepito più elevato.
Ogni soluzione nasce nel laboratorio delle idee KIOO, luogo privilegiato che unisce ricerca, studio dei materiali, inventiva, tecnologia e tecnica e disegna il movimento in ogni sua parte attiva e passiva.

Il risultato si racconta con tre diverse famiglie di prodotto utilizzate sia nel mondo delle porte in legno sia in quelle in vetro. Prodotti certificati e con brevetti che testimoniano la visione per la qualità che in KIOO è totale nella forma, nei contenuti e nelle garanzie offerte al consumatore.

L’approccio tecnologico alle soluzioni è anche la base su cui si sviluppa la linea di prodotti speciali per il wellness. Un mercato specializzato in cui KIOO ha trovato un posizionamento competitivo.

Nel comparto delle porte e finestre in PVC, KIOO in partnership con gruppi internazionali propone prodotti qualificati che sanno coniugare valore estetico, tecnologia per il risparmio energetico e prezzo dedicati alle nuove costruzioni e al comparto della ristrutturazione.